La Meccanica

Logo La Meccanica

La Meccanica di Reffo s.r.l., fondata nel 1961 a Cittadella, in provincia di Padova, vanta più di 50 anni di esperienza nel settore mangimistico e 15 anni nel settore della lavorazione delle biomasse.

Attualmente l’azienda occupa circa 55 dipendenti di cui 40 nell’area produttiva ed è presente direttamente o indirettamente in ca 45 paesi del mondo.

Lo stabilimento di produzione si estende su una superficie di circa 10.000 m2. La ditta, per una precisa politica aziendale ha mantenuto, da sempre, al suo interno, sia la progettazione che la produzione garantendo così uno stretto controllo sulla qualità del prodotto.

Ad oggi, il fatturato annuo si aggira attorno ai 17 milioni di euro, con una quota di export pari al 75%. I maggiori Paesi di sbocco sono Germania, Francia, Sud Africa, Egitto, Stati Uniti e Russia.L’azienda è oggi un’organizzazione focalizzata sul servizio integrato al cliente, sia attraverso la fornitura delle linee di produzione del pellet, sia con la fornitura di ricambi e parti di usura per tutti i principali produttori di presse per il pellet: La Meccanica è uno dei maggiori produttori di trafile ora presenti sul mercato internazionale.

La produzione di macchine, trafile, rulli e camice, forniti a clienti che utilizzano anche prodotti della concorrenza, ha permesso a La Meccanica di acquisire un particolare know-how sul comportamento delle diverse materie prime nelle condizioni di processo. Esperienza e competenze che sono diventati uno dei punti di forza del gruppo IGrAM.

Vai al sito

La Meccanica Via Nicolini 1 – 35013 Cittadella (PD)